Repertorio

Ensemble In Canto

Fabio Maestri direttore

REPERTORIO

Boulez: Le Marteau sans maître
Berio: Folk songs, Differénces, 4 Canzoni popolari, O King, Chamber music, Lied
Donatoni: Etwas ruhiger im Ausdruck, Arpège, Bok, Cerocchi ‘70, Françoise variationen, Estratto, Alfred, Alfred (prima esecuzione italiana), Lumen, Elly, Ali, Argot
Dallapiccola: Divertimento in quattro esercizi, Due liriche di Anacreonte, Quattro liriche di Machado, Piccola musica notturna, Goethe Lieder, Parole di San Paolo, Quaderno musicale di Annalibera.
Petrassi: Ode I “a Luigi Dallapiccola”, Beatitudines, Serenata, Nunc, Dialogo angelico, Invenzioni
Castiglioni: Come io passo l’estate, Tropi, Così parlò Baldassarre, Beth
Stravinskij: Septet, Pribautki, Berceuse du chat, Three Songs from William Shakespeare, Epitaphium, Quattro Canzoni popolari russe, Due Poesie di Balmont, Histoire du soldat
Bernstein Arias and Barcarolles, Trouble in Tahiti
Schönberg: Serenade op.24, Pierrot lunaire op.21, Ode to Napoleon op. 41, Kammersymphonie op 15 (vers. Webern), 3 Pezzi per orchestra da camera, 6 Orchesterlieder op 8 (vers Eisler/Stein), Orchesterstücke op. 16 (vers Schönberg per complesso da camea), Brettl Lieder
Webern: 6 Pezzi op.6 (vers Webern per complesso da camera), Quartetto op.22, Concerto op. 24, 2 Lieder op.8, 6 Lieder op.14, 5 Lieder op. 15, 5 Canoni op. 16, 3 Canti popolari op. 17, 3 Lieder op. 18
Berg: Ein Orchesterlied op.4 n. 5 (ver.s Berg), Altenberg-Lieder op. 4 (vers. Wagenaar), 7 Frühe Lieder (vers. de Leeuw), Sonata op. 1
Zemlinsky: 2 Lieder/Maeterlinck (vers. Stein)
Stockhausen: Kreuzspiel, Refrain, Zyklus, Zeitmasse, Kontakte (vers. per pianoforte, percussione e suoni elettronici)
Weill: Frauentanz op. 5, 3 Songs (vers. Berio), Alabama song (vers. Feldman)
J. Strauss: 4 Walzer (vers. Schönberg/Berg/Webern)
Mahler: Kindertotenlieder (vers. Riehn), IV Sinfonia (vers. Stein), Lieder eines Fahrenden gesellen (vers. Schönberg). Rückert-Lieder (vers. Maestri), II Nachtmusick dalla VII Sinfonia (vers. Maestri), Das Lied von der Erde (vers. Schönberg-Riehn)
Brahms: Serenata op 11 (ricostruzione della vers. originale Rotter)

PRIME ESECUZIONI ASSOLUTE

Borgioni: … a Franco – Arcangeli: Carlo, Rachel e il gioco di Lottchen, Tre canti di Dino Campana, Allegr’obliquo (commissione EIC) – Del Monaco: Le Api, Gioco a tre (commissione EIC) – Vescovo: Dedica – Bosco: Lettura (nuova versione), Acquario, un ipotesi… (commissione EIC) – Del Corno: Serenata indiana (nuova versione), Cadenza fugata (commissione EIC) – Coggiola: Un amico dell’aria (commissione EIC) – Bortolotti: Trittico sonoro, Scomposizione attiva – Cesa: Clararc – Vacca: Mon Tat (commissione EIC) – Castagnoli: Sagittario (commissione EIC) – Lombardi: Capricornus versus Leonem (commissione EIC) – Conversano: Wolfgang’s islands (commissione EIC) – Boccadoro: Papageno’s groove (commissione EIC), Robinson (commissione OperaInCanto), Boletus (commissione OperaInCanto)- Panni: Incanto (commissione EIC), Il giudizio di Paride (prima esecuzione italiana, nuova versione) – Maestri: Mibemolle (commissione EIC) – Di Bari: Un frammento di canto teso nel cielo vergine (commissione EIC) – Ambrosini: Wolfgang chi? (commissione EIC), Tancredi appresso il Combattimento (commissione OperaInCanto) – Bussotti: Krankheit ist der letzte Grund (commissione EIC) – Antonioni: L’equilibrio della bilancia (commissione EIC) – Dall’Ongaro: Scorpio (commissione EIC) – Galante: L’incantevole ritratto (commissione EIC) – D’Amico: Regina, reginella (commissione EIC), Farinelli, la voce perduta (commissione OperaInCanto), Rosalba e il Maestro (commissione OperaInCanto)- Pedini: Dissolvenza incrociata (commissione EIC), Così fan (quasi) tutte (commissione OperaInCanto) – De Rossi Re: Marcia dei sacerdoti (commissione EIC), Canzoncina per Mauro – Ugoletti: Gemini (commissione EIC) Cardi: Sarastro (commissione EIC) – Benati: 20 luglio (commissione EIC) – Sbordoni: Jekyll (commissione OperaInCanto) – Panfili: Autoritratto con testa d’ariete (commissione EIC) – Ronchetti: Dediacto a Mauro – Rotili: Comme un fleur – Gregoretti: Gli errori di Amadé (commissione OperaInCanto) – Suplizi: Una fanfara, probabilmente… (commissione EIC) – Betta: Leone (commissione EIC)

ALTRO

Vescovo: Due liriche greche – Barattello: Doppio enigma – Pennisi: I mandolini e le chitarre, L’inganno della rete, In un foglio, Sylvia simplex – Maestri: Viaggio notturno – Galante: La bella Melusina, L’Elefante di Annibale, Racconto di Natale, Combattimento con l’Angelo, Racconti in forma di quartetto, L’arpa di Saturno e altre storie – Molino: Concerto per flauto e archi – Lanzillotta: Elpis – Salviucci: Sinfonia da camera – Boccadoro: A qualcuno piace tango – Menotti: Il telefono – Britten: The little sweep – Bortolotti: Tre poesie di Paul Eluard, Appunti per un trio (nocturne), Nell’impoetico mondo – Betta: Sabaoth e Sammael – Dall’Ongaro: Bach Haus

INGRESSO AI CONCERTI

 
In ottemperanza al D.L.105 del 23.07.2021 per l’ingresso ai concerti sarà necessario essere muniti di Green Pass*.
Il Green Pass verrà verificato all’ingresso attraverso la lettura del codice QR Code (dallo smartphone oppure dal formato cartaceo) con l’app “VerificaC19”, rilasciata dal Ministero della Salute, che tutela la privacy e legge solo il QR code.
Vi chiediamo quindi di arrivare con anticipo ai concerti con il Green Pass e un documento di identità, per agevolare le operazioni di controllo.
Dovranno esibire il Green Pass tutti i maggiori di 12 anni.
Le certificazioni Green Pass possono essere scaricate utilizzando uno dei seguenti canali:
sito www.dgc.gov.it
sito Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale
App Immuni
App IO
Per i turisti stranieri, si consiglia la consultazione di: Informazioni utili per turisti stranieri
Grazie per la cortese collaborazione, vi aspettiamo!
 
* o delle certificazioni alternative previste dalla normativa in vigore (avvenuta guarigione: validità sei mesi; negatività al test: validità 48 ore).

You have Successfully Subscribed!